dueincucina.it
ribes.jpg

rosedeserto04 Dedico questi squisiti biscotti al mio nipotino Michele, nato da poco. Infatti li ho preparati per portarli in ufficio e festeggiarlo:

hanno avuto un gran successo! Croccanti fuori e morbidi dentro, chissà Michele quando li potrà assaggiare? Ritengo il prossimo anno, per ora ciuccia, con molto gusto, il latte della sua mamma. La ricetta è di Paola.

Ingredienti:
- gr. 150 di burro morbido
- 3 uova intere
- gr. 200 di zucchero
- gr. 300 di farina 00
- vaniglia o buccia di limone
- 1 bustina di lievito
- gr. 200 circa di corn-flakes
- cioccolato a pezzi o uvetta o nocciole o ciò che più vi piace

Procedimento: montate il burro con lo zucchero, unite le uova sbattute come per la frittata, incorporate la farina setacciata con il lievito e gli aromi. Unite infine il cioccolato o quello che volete ( io ho aggiunto le gocce di cioccolato). Spargete i corn-flakes sopra un foglio di carta da forno. Con il cucchiaio prendete una mezza cucchiaiata di impasto e arrotolatela nei corn-flakes, cercate di stringere bene le palline con le mani e ponetele su una teglia rivestita di carta da forno ben distanziate tra loro, infornate a 220 gradi per 5 minuti, diminuite poi la temperatura a 180 gradi e fate cuocere per altri 7-8 minuti, in questo modo il biscotto non si allarga molto.

rosedeserto01 rosedeserto02 rosedeserto03 rosedeserto04

{jcomments on}