dueincucina.it
ciliege.jpg

pomotzaki03 L'idea di questi pomodori è venuta a mio marito. Stavamo pensando ad un menù per una cena e lui voleva utilizzare i suoi pomodori, che stanno venendo su che è una meraviglia, senza rinunciare al suo amatissimo pesce. Noi li abbiamo fatti con i pomodori tipo "Roma" divisi a metà che sono ideali per questa preparazione, abbiamo anche provato a farli con i pomodorini ma sono venuti meno gustosi.

Ingredienti:
per quanto riguarda le quantità non so essere precisa, perchè dipende dalla grandezza dei pomodori e da quanti ne volete servire a persona, comunque regolatevi pressapoco così:
- un pomodoro a persona
- tre gamberi per ogni metà pomodoro
- tzatziki (spiegato qui)
- sale, pepe e olio extr.oliva

Procedimento:Preparate lo tzatziki. Lavate i gamberi e scottateli in acqua bollente salata per pochi minuti, scolateli e metteteli a freddare. Lavate i pomodori e tagliateli a metà, privateli dei semi e metteteli sul piatto di portata con la parte tagliata in alto, salateli, pepateli e conditeli con un filo d'olio. Sbucciate i gamberi, tenetene uno intero per ogni mezzo pomodoro e tagliate a pezzetti gli altri. Su ogni mezzo pomodoro mettete un pò di pezzetti di gamberi, coprite con lo tzatziki e sopra mettete il gambero intero, decorate, se volete, con basilico o con prezzemolo. Servite ben freddo.

pomotzaki01 pomotzaki02 pomotzaki03

{jcomments on}