dueincucina.it
ribes.jpg

Impasti

sfogliafinta10 Finalmente, dopo 4 giorni di oscuramento, Aruba ci ha ridato la luce. E' stata la giusta punizione per aver dimenticato di pagare ben 12 euro di quota. Vi propongo quindi questa pasta sfoglia finta, è una ricetta che gira e rigira per il web da un pò.

pastasucre06 Molto simile alla pasta frolla, si differenzia da questa per la presenza di farina di mandorle nell'impasto, l'ho provata per fare una crostata con crema e fragole e il risultato è stato molto soddisfacente.

pastasfo16 Non venitemi a raccontare che la pasta sfoglia comprata è uguale a quella fatta in casa! Per me non c'è paragone, quella fatta in casa è una goduria, un piacere unico. Qualunque preparazione si faccia dolce o salata riuscirà speciale.

pandi06 Per fare un pan di spagna come si deve bisogna innanzi tutto montare benissimo le uova fin quando il composto scrive, ossia quando, sollevando l'impasto con un mestolo, la parte che ricade rimane in rilievo,

pastafrolla09 La pasta frolla è un impasto base che serve per tante preparazioni: crostate, biscotti, tartelle ecc. Di ricette ce ne sono tante, ma questa, a mio avviso, è la migliore soprattutto per le crostate. Io nella ricetta come aromi ho messo il limoncello e la vaniglia, ma potete mettere ciò che più vi piace: buccia grattata del limone o dell'arancia però un cucchiaio di liquore mettetelo sempre.