dueincucina.it
caffe.jpg

Altre Ricette

maionese04 La maionese  è una delle salse madri che caratterizzano la cucina internazionale ed la più importante tra le salse fredde: è un'emulsione di tuorlo, olio, succo di limone. Per avere una buona maionese sono necessarie uova freschissime a temperatura ambiente e olio d'oliva dal sapore molto delicato.

ragu01 Parlare di sua maestà ragù non è facile, gli ingredienti principali sono tre: carne, aromi e pomodoro ma variando il tipo di carne (manzo, maiale, agnello, pollo) e la forma (carne macinata o intera) si possono ottenere un'infinità di salse diverse. Con il ragù si condisce la pasta e, se la carne usata è intera, si ha pronto anche il secondo (spezzatino, involtini, ecc.). La parola ragù viene dal francesce ragoutant che significa appetitoso e stuzzicante, i ragù più famosi sono senz'altro quello bolognese e quello napoletano.

 

pescazaffe03

La ricetta è d'autore: Peter Gordon, è un delizioso fresco dessert estivo. La prima volta che l'ho preparato mio marito l'ha letteralmente divorato tutto in un attimo e ha subito chiesto: ce n'è un'altra?

insapesche03 Ancora pesche cotte! Trovo che a fine pasto, prima del dolce, le pesche cotte accompagnate da una salsa o da una mousse, danno un tono di freschezza al menù, ho visto che sono molto apprezzate. Questa ricetta l'ho trovato sul sito di Pinella, ho fatto le mie considerazioni, le mie prove e le mie modifiche, il risultato è stato questo:

bechiamel03 La besciamella, o come la chiamava Artusi, la balsamella è la salsa bianca più conosciuta, gli ingredienti sono molto semplici: burro, latte e farina.

Sottocategorie