dueincucina.it
fragola.jpg

Crostate

crostamele04 Autunno, tempo di mele e, con questi versatili frutti si possono fare un'infinità di dolci. Questa squisita crostata è uno dei miei cavalli di battaglia: pasta frolla, marmellata e un giro di mele.

cromario01 La mia amica Claudia mi ha scritto una mail chiedendomi: "ma che ti hanno cacciato dalla cucina?" no, è che mi chiudono in ufficio.

crostarico03 Questo è uno dei miei primi dolci. L'altro giorno avevo della ricotta e volevo fare una crostata, la volevo fare una con le amarene ma Matteo mi ha detto "per carità, piuttosto fa la crostata che facevi quando eravamo piccoli con l'uvetta e i pinoli", e così ho ripreso la mia prima enciclopedia di cucina e ho rifatto la crostata di ricotta.

tortalizen01 Un altro dolce di Montersino, la frolla di questa crostata è particolarmente friabile e morbida in quanto vengono utilizzati tuorli sodi. Montersino nella sua ricetta usa la sac à poche per disporre la pasta nello stampo, ma a me la pasta non è venuta troppo morbida e quindi l'ho disposta con le mani.

crostafrago06 Mettete me ed Aurora la domenica mattina insieme in cucina e succederà un macello!!! Siamo in grado di cucinare fino allo sfinimento.... delle pentole, non il nostro. Ieri mattina abbiamo preparato questa bella crostata di fragole, marmellata di fragole, biscotti per la colazione, pan carrè e fettuccine.