dueincucina.it
peperone_giallo.jpg

Finger food

Ridotte001Appena arrivano gli ospiti bisogna subito metterli a proprio agio servendo loro un bicchiere di buon vino come aperitivo e cosa c'è di meglio che servire insieme al vino dei biscotti salati?  Dal libro "Quello che piace a Irene" di Irene Berni, ricevuto in regalo per il mio compleanno, ho preso questa semplice ma saporita ricetta. All'originale ho aggiunto un uovo perchè diversamente i vari ingredienti non si sarebbero amalgamati e una bella grattugiata di tartufo nero che avevo in frigo.

biscoparmi02 In una cartella ho un mucchio di fogli dove ho stampato ricette da provare prese dai vari forum o blog. Ogni tanto ci do uno sguardo e trovo qualcosa che mi ispira, così è stato per questi biscotti, mi sono sembrati ottimi da servire come aperitivo e così è stato. La ricetta è presa dal forum di Cucina Italiana.

pandespiecesE' trascorso molto tempo dalla pubblicazione dell'ultima ricetta. Durante questo periodo ho cucinato cose semplici, stante i nostri problemi di salute, ora però, complice il tempo libero, la voglia di sperimentare mi è tornata prepotente, chi nasce tondo non può morire quadrato, ed ecco un delizioso finger food profumatissimo di spezie ed intrigante.

fingtrico01

Semplicissimi da preparare, sfiziosi, freschissimi e saporiti; che volete di più? L'abbinamento feta-cocomero lo avevo visto sul forum di Cucina Italiana, mio marito ci ha aggiunto la fettina di cetriolo e io la foglia di menta. Ed ecco qua i finger food tricolore:

olicrosta04 Ottime servite con gli aperitivi, con gli antipasti, nel buffet, sono veramente un passepartout. Si preparano in anticipo e si infornano all'ultimo momento. La ricetta l'ho presa sul forum della Cucina Italiana.

tegolinipar01 I vecchi numeri della rivista La cucina italiana erano dei capolavori, bella ricette, spiegate minuziosamente e tante idee. Risfogliando un numero del dicembre 1999 ho trovato questo sfizioso antipasto.

pastiforma01 Questi pasticcini sono simpaticissimi, sono delle palline di formaggi misti con una panatura di granella di frutta secca, ci si può sbizzarire alla grande combinando diversi formaggi e diverse panature. Sono stati molto graditi da tutti.

volcozze01 Ho preso questa ricetta da un vecchio numero della rivista la Cucina Italiana del 1989. Mi ha incuriosito e approfittando del fatto che ho avuto ospiti a cena l'ho sperimentata e devo dire che è piaciuta molto.